IN BOTTEGA

Benvenuto gentile visitatore,
mi presento: io sono Matteo Colombo (classe 1980), garzone apprendista, lavoro con mio padre Virginio (1943), mastro Falegname. Noi conduciamo a Moggio Valsassina il laboratorio di falegnameria tradizionale e bottega d’arte "La Boutique Del Mobile di Colombo Virginio". Qui realizziamo mobili artigianali ed elementi d´arredo in legno massello ispirati dalle qualità naturali del legname e dalle sagome spontanee offerte dagli alberi: dal tronco, dai rami e dalle radici.

Disponiamo inoltre di un´accogliente esposizione ricca dei nostri prodotti ed esclusività, tutte prodotte da noi in modo ultra-artigianale.

MariaCarla, Irene e Laura Colombo, rispettivamente decoratrice, pittrice-decoratrice e restauratrice di mobili, sono nostre collaboratrici esterne.

Moggio è un paesino di montagna in provincia di Lecco, Lombardia; si trova in Valsassina, una valle pre-alpina delle Alpi Orobie, limitrofa al Lago di Como.

 Virginio Colombo

 

Nato, cresciuto e tutt´ora residente in Valle, Virginio Colombo è maestro artigiano specializzato in falegnameria tradizionale a banco e creazione di elementi d´arredo in legno massello.

Dopo aver lavorato in alcune botteghe locali, Virginio Colombo apre nel 1967 a Moggio un proprio studio-laboratorio. Qui la possibilità di lavorare da libero professionista gli consente di sviluppare negli anni uno stile personale e finemente ricercato:

Lo Stile Rustico Naturale. Mobili realizzati a mano 100% legno massello con la vena del legno e le sagome spontanee del tronco valorizzate ovunque nei minimi dettagli, elementi genuini, liberi da componenti in metallo, da colle e vernici sintetiche. Vere Esclusività d´artigiano

 

 

 "Lavoro da sempre il legno massello con l´obbiettivo di far resistere questi mobili almeno i decenni necessari ad un nuovo albero per crescere e maturare" C.V.